Fillers e Riempitivi

fillers e riempitivi

I fillers sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, è possibile con l’utilizzo di nuovi fillers

Grazie all’utilizzo di fillers di nuova generazione è possibile eliminare rughe e solchi della pelle, ringiovanire le labbra attraverso il ripristino dell’equilibrio idrico.

Per i pazienti che desiderano enfatizzare i tratti esistenti è possibile un aumento di volume del tutto naturale attraverso questa tecnica.

Quale tipologia di filler scegliere

Soltanto il medico, dotato della necessaria professionalità ed esperienza potrà decidere quale tipologia di filler scegliere per ogni paziente. Dopo la visita, il medico stabilirà quale tipo di filler sia maggiormente indicato per ottenere il massimo risultato di correzione dell’inestetismo. Il medico valuterà la tipologia di filler adatto per la sicurezza e l’assenza di indesiderati effetti collaterali per la paziente e la massima durata intesa quale la permanenza nel tempo della correzione della ruga.

Fillers biologici e riassorbibili

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti i tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori della medicina.

L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalità dell’impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido ialuronico consente di mantenere corretta l’idratazione della pelle perchè la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’acqua.

L’acido ialuronico è un filler biologico che tende quindi a riassorbirsi, la cui permanenza nel derma è limitata in media per 3-4 mesi.

E’ indicato per riempire rughe, pieghe, solchi iniziali e di media profondità e per l’aumento di volume di labbra, zigomi e mento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su tumblr
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp