Fillers e Riempitivi - Dott.ssa Patrizia Giugliano Medicina Anti Aging e Medicina Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fillers e Riempitivi

Trattamenti

I filler
I fillers sono sostanze che vengono inettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell'invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, è possibile con l'utilizzo di nuovi fillers ringiovanire le labbra attraverso il ripristino dell' equilibrio idrico,  per i pazienti che desiderano enfattizzare i tratti esistenti  è possibile farlo attraverso un aumento di volume del tutto naturale.

Quale tipologia di filler scegliere
Soltanto il medico, dotato della necessaria professionalità ed esperienza potrà decidere, dopo la visita della paziente, quale tipo di filler sia maggiormente indicato per ottenere il massimo risultato di correzione dell'inestetismo, e per la sicurezza (assenza di indesiderati effetti collaterali) per la paziente e la massima durata intesa quale la permanenza nel tempo della correzione della ruga.

Fillers biologici e riassorbibili

Acido ialuronico
L'acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina.
L'effetto riempitivo delle rughe e l'estrema naturalità dell'impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l'acido jaluronico consente di mantenere corretta l'idratazione della pelle perchè la sua molecola lega un numero notevole di molecole d'acqua.
E' un filler biologico che tende quindi a riassorbirsi, la cui permanenza nel derma è limitata in media per 3-4 mesi.
E' indicato per riempire rughe, pieghe, solchi iniziali e di media profondità e per l'aumento di volume di labbra, zigomi e mento.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu